giovedì 27 ottobre 2011

Giovani d'oggi

Oggi ho tenuto un seminario presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano.
L'argomento era squisitamente tecnico: "Utilizzo dei fogli di stile CSS per la personalizzazione di siti".
Mi sono preparato bene, con una scaletta dettagliata dei vari argomenti e numerosi esempi pratici.
Avevo a disposizione due ore; la mia idea era quella di fornirgli una panoramica abbastanza completa dell'argomento, sperando di riuscire ad incuriosirli quel tanto che basta perché potessero poi proseguire da soli.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'interesse mostrato dagli studenti: decine di domande, tanto che invece delle due ore previste il seminario ne è durato tre, rubando spazio alla lezione successiva...
Tornando poi a casa dal Politecnico ho visto due ragazzi che aiutavano una vecchietta a salire sul tram: i gradini dei Jumbo sono alti e lei faceva fatica; loro con molta delicatezza l'hanno aiutata a salire e poi a sedersi.
Lezione e scena in strada non sono ovviamente correlate, ma entrambe mi sono piaciute molto, tanto che ho voluto scrivere un post a riguardo.

PS: rileggendo questo post mi rendo conto che l'impressione è quella di un pensionato che parla dei giovani, prometto che il prossimo tornerà nello stile dei precedenti ;)



2 commenti:

  1. Aggiungo che non ci sono più le mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio

    RispondiElimina
  2. Se andiamo avanti così finiremo a guardare i lavori stradali per far passare il tempo ;)

    RispondiElimina

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana