giovedì 3 novembre 2011

Reset

Pochi giorni fa il mio iPhone ha deciso di spegnersi in maniera del tutto inaspettata.
La cosa è stata strana: lo avevo caricato completamente da poco, quindi escludevo problemi di batteria, ma ho provato lo stesso a rimetterlo in carica. Nessun segno di vita. L'ho collegato al pc e anche qui niente: il pc non lo rilevava e l'iPhone rimaneva col suo bello schermo spento.
Ho provato a telefonarmi: la linea risultava libera e suonava, ma ovviamente il telefono proseguiva a rimanere muto...
Ho così deciso di provare a premere tutti i (pochi) tasti, alla maniera del CTRL+ALT+CANC di Windows: risultato, l'iPhone si è riavviato e ha ripreso a funzionare come se niente fosse.
In pratica ho resettato l'iPhone....
Oggi invece è stata la mia lavatrice a dare segnali strani: appena accesa una spia lampeggiava ininterrottamente, guardando il manuale d'istruzioni scopro che è il segnale di qualche anomalia e che va quindi contattata l'assistenza. Già mi aspettavo una salassata, mentre la mia dolce metà diceva: "forse varrebbe la pena cambiarla, tanto ormai costa più la riparazione che la lavatrice nuova".
Ed ecco che ho avuto l'illuminazione: le lavatrici hanno ormai una centralina, quindi del software, quindi quel software può essere resettato. Non sapendo come fare, ho provato tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi; risultato: la spia ha smesso di lampeggiare e la lavatrice ha ripreso a funzionare correttamente.
Dopo l'iPhone ho quindi resettato anche una lavatrice: chissà cosa cosa mi toccherà resettare in futuro...

Nessun commento:

Posta un commento

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana