lunedì 7 novembre 2011

1984


Quest'anno ho lavorato come consulente presso una delle aziende del gruppo Finmeccanica.
Non voglio dilungarmi nei dettagli tecnici, ma scrivo solo due righe per spiegare cosa dovevamo fare: il lavoro consisteva nella realizzazione di un banco di test contenente una scheda prodotta dall'AIM, noto produttore di hardware per sistemi avionici.
La suddetta scheda serviva a gestire i messaggi che vengono trasmessi su un bus avionico che consta di due parti, una ad alta (3910) e una a bassa velocità (3838). Insieme alla scheda ci sono stati spediti il manuale introduttivo alla scheda, quello dell'hardware e quello della sezione 3838; il manuale relativo alla sezione 3910 invece mancava.
Abbiamo iniziato lo stesso a lavorarci su, ottenendo dei buoni risultati; c'era qualche problema con la sezione 3910, quindi abbiamo richiesto al produttore la "3910 Reference Guide", a cui si faceva riferimento negli altri manuali.
Dopo alcuni giorni abbiamo ottenuto la seguente risposta:
Grazie per la richiesta, purtroppo il manuale da voi richiesto non è disponibile, ma abbiamo già dato mandato di far rimuovere qualsiasi riferimento ad esso dalla documentazione esistente...

Nessun commento:

Posta un commento

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana