venerdì 7 dicembre 2012

Peso specifico

Sabato sera sono andato ad un aperitivo/cena per discutere un nuovo progetto.
Sono tornato a casa verso mezzanotte, e come mi aspettavo, in casa era tutto buoi, segno che tutta la tribù stava dormendo...
Da buon padre di famiglia, sono andato in camera dei bimbi per vedere se erano ben coperti.
Mi avvicino al letto di Giacomo: vuoto...
Raggiungo il letto di Michele: vuoto anche quello...
Mi sposto verso quello della Franci: vuoto...
Mi sorge quindi il dubbio che se siano andati, ma prima vado a vedere in camera mia, dove li trovo tutti belli spaparanzati che dormono assieme alla mia signora.
A quel punto avevo due possibilità: andare a dormire in camera dei bimbi oppure riprendere il mio posto riportandoli nei rispettivi letti; ho optato per la seconda soluzione, cominciando col sollevare Giacomo, che pesa 12kg e non è un grosso problema. L'ho portato in camera sua e ha fatto due versetti solo quando l'ho messo giù.
Sono poi passato a Michele, 25kg: qui il peso aumenta, ma lui si lascia andare bene e lo trasporto senza che nemmeno se ne accorga.
Per ultima la Franci: 30kg di bambina; il peso è un po di più di quello di Michele, ma il problema è soprattutto il volume. Se la alzi da una parte, ti casca dall'altra, se la afferri per le braccia, le cadono la testa e le gambe. Alla fine ho optato per una soluzione "a sacco di patate", me la sono caricata in spalla e l'ho scaricata nel suo letto.
Dopo questo simpatico allenamento, ho potuto riprendere il mio posto a fianco della mia dolce metà; non posso dire di non tenermi in forma :)

Nessun commento:

Posta un commento

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana