venerdì 2 novembre 2012

Zombies, run!

A causa di malattie varie in famiglia erano un paio di settimane che non andavo a correre: ammetto che la cosa mi dispiaceva un pò, e quindi ieri mattina, complice il fatto che tutti dormivano e che non dovevo andare a lavorare, sono uscito di soppiatto e sono corso ai soliti giardini di Porta Venezia.
Di solito utilizzo Runtastic, un'app che consente di tenere conto del tempo, del percorso, ecc, ma ieri ne ho voluto provare un'altra, la cui ambientazione mi piaceva molto: Zombies, run!.
L'idea di base è quella di correre giocando: si interpreta un corridore in un mondo devastato dall'apocalisse zombie che deve effettuare delle missioni per procurarsi cibo, medicine e tutto quello che può essere utile per sopravvivere. Durante il gioco si ricevono via radio i messaggi dei vari personaggi, che ti raccontano un pò quello che succede e ti fanno calare nell'ambientazione. Devo dire che quando mi segnalavano che gli zombi mi avevano notato e avevano iniziato ad inseguirmi non ho potuto fare a meno di accelerare e anche se sentivo i gemiti degli zombi e la voce mi diceva di non voltarmi e di correre il più veloce possibile, un paio di volte mi sono guardato dietro le spalle...
Ecco il risultato della mia prima missione: https://www.zombiesrungame.com/johndoe/489988/, sicuramente ce ne saranno altre :)

Nessun commento:

Posta un commento

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana