martedì 13 novembre 2012

L'altra metà del cielo

Questo post è dedicato alla mia dolce metà, colei che per me è l'altra meta del cielo...

Qualche tempo fa dovevamo fare la carta d'identità per Giacomo, il più piccolo della tribù. Siccome andare in comune durante la settimana è abbastanza problematico, la mia signora mi chiese di telefonare in comune per verificare le aperture durante il sabato; dovevo farlo io perché lei aveva un po' di impegni e non poteva attaccarsi al telefono...
Armato di molta pazienza, mi metto al telefono e chiamo il comune: dopo un bel po' di attese, ricomposizioni e cadute di linea, alla fine riesco ad ottenere la sospirata informazione. Torno a casa e trovo la mia signora al telefono: le chiedo con chi sta parlando e mi dice: "Sono al telefono col comune, mi sto informando sulle aperture durante il sabato".

Un'altra volta, torno a casa dopo il lavoro e appena entrato Anna mi chiede di scaricare le foto dalla macchina fotografica, cosa da fare urgentemente perché l'indomani ne avrebbe avuto bisogno per fare delle foto durante una delle attività della cooperativa dove lavora. Obbediente, accendo subito il pc e collego la macchina fotografica: lei mi guarda e dice: "Ma come, sei appena arrivato e già sei davanti al pc!"

Chiudo con una canzone della Gang, che calza a pennello...



Nessun commento:

Posta un commento

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana