martedì 24 gennaio 2012

Water intasato


Qualche giorno fa in ufficio il water ha deciso che non era più il momento di fare il suo lavoro: l'acqua si accumulava nella tazza e non andava giù.
Il nostro nuovo collega Marco doveva effettuare un rilascio hardware (eufemismo che sta ad indicare "quella solida" e si differenza dal rilascio software, molto meno problematico, soprattutto per i maschi). Impossibilitato a farlo si è visto costretto a scappare e chiedere asilo nella mensa dove andiamo di solito a mangiare...
Noi intanto sudavamo freddo: il rischio era dover chiamare l'idraulico e non ce lo potevamo permettere, visto il bel regalo che l'agenzia delle entrate ha deciso di farci proprio per la fine dell'anno...
Da li l'idea: cercare su internet uno sgorgatore da acquistare anche se nutrivamo poche speranze.
Ovviamente non abbiamo trovato nulla di valido, ma un post su un forum ci ha illuminati: si trattava di un barista che spiegava che anche lui aveva spesso quel problema e che se avesse chiamato l'idraulico tutte le volte sarebbe fallito.
La soluzione che proponeva era semplice: prendere il mocio, infilarlo nel water e muoverlo su e giù spingendo forte.
Senza illuderci troppo decidemmo di provare: il risultato fu straordinario. Non solo il water non si riempiva più d'acqua, ma anzi si svuotava molto meglio.
Visto la particolare congiuntura economica, ho pensato quindi di condividere questa soluzione con tutti quelli che mi leggono; non me ne vogliano troppo gli idraulici ;)

3 commenti:

  1. Etichette: Fun, Lavoro, Vita quotidiana
    Non e' stato mica tanto "fun" :D

    -- Marco

    RispondiElimina
  2. beh, in 4caverna è successo anche di peggio :D

    RispondiElimina
  3. ieahhhhhhhhhhhhhhhhhh funziona!!!!

    RispondiElimina

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana