martedì 11 settembre 2012

Strani incontri

Tra una tendinite al piede e l'altra, ho ripreso a correre; cerco di sforzarmi di meno, ma almeno mi tengo un pò allenato.
Ieri mattina sono quindi andato a correre come al solito nei giardini di via Palestro.
La gente che corre al mattino è bene o male sempre la stessa, quindi, almeno di vista, li conosco tutti; ogni tanto però compare qualche faccia nuova e voglio parlare proprio dell'ultimo arrivato: un signore distinto, intorno ai cinquant'anni, che marciava tranquillamente.
Quando l'ho incrociato la prima volta mi sono accorto che mentre marciava parlava tra se e se, ma non ci ho fatto caso più di tanto, troppo intento a sentirmi la mia power song (Wishmaster dei Nightwish).
Al secondo incontro però avevo spento la musica e ho potuto sentire quello che diceva: come i soldati che marciano, aveva trovato una frase da ripetere che gli permetteva di scandire il passo, solo che la frase in questione era: "Io sono - per i soldi"...
Ho rallentato per avere modo di sentire bene e diceva proprio quello, come un mantra ripetuto all'infinito ed è con questa frase in testa che ho concluso il mio allenamento e sono andato a casa a farmi la doccia...

1 commento:

  1. Fossi in te mi porterei un'arma, non sai mai quanto uno psicopatico possa essere pericoloso :-D

    RispondiElimina

NB: Il captcha è stato disattivato perché sono a favore dei robot nella loro strenua battaglia contro la razza umana